Sedie da lavoro di Bimos
Le sedie da lavoro nella produzione
Una sedia da lavoro ottimale si adatta perfettamente all’ambiente di utilizzo. Ogni ambiente di lavoro infatti è caratterizzato da requisiti specifici. Ciò vale in particolar modo per le postazioni di lavoro produttive caratterizzate da condizioni speciali. Le sedie da lavoro di Bimos uniscono la massima libertà di movimento a un’ergonomia ottimale, garantendo al contempo elevata capacità di adattamento e massima robustezza. A partire dalla concezione anatomica del sedile e dello schienale, grazie a un’imbottitura facilmente sostituibile, fino ad arrivare ai materiali in grado di resistere alle sollecitazioni più elevate come il grasso, le scintille e i residui, le sedie da lavoro Bimos offrono la soluzione di seduta su misura per qualsiasi esigenza. Oltre ad essere conformi alle norme di settore, vengono sviluppate in stretta collaborazione con esperti della medicina del lavoro e altri specialisti della prassi.
Tra i prodotti
Sedie ESD
La scarica elettrostatica può causare ingenti danni ai componenti microelettronici realizzati in dimensioni sempre più piccole e sempre più sensibili. Per un semiconduttore una scarica è comparabile a un fulmine che colpisce un albero. Per questo, le sedie da lavoro devono impedire la carica di oggetti e persone presso le postazioni da lavoro elettroniche, garantendo la deviazione priva di rischi della carica propagata. Le sedie da lavoro a norma ESD di Bimos garantiscono una protezione globale: grazie all’imbottitura comfort a conduzione elettrica, ai componenti in acciaio con rivestimento conduttore, a materie plastiche, ruote e pattini conduttori, nonché una deviazione da tutti i componenti, le sedie da lavoro costituiscono un vero concentrato di affidabilità. Il tutto nella piena conformità non solo alle normative vigenti, ma ai requisiti elevati della prassi lavorativa.
Tra i prodotti
Sedie da laboratorio
Il laboratorio necessita di sedie da lavoro altamente qualificate. Nessun altro ambiente di lavoro è caratterizzato da requisiti così elevati. Oltre agli elevati requisiti in materia di praticità di lavaggio, le sedie da laboratorio devono consentire la massima flessibilità di lavoro. La gamma di sedie e sgabelli da lavoro Bimos per laboratorio punta su un design igienico con forma priva di giunture e materiali lavabili e disinfettabili. L’ergonomia delle sedie da laboratorio è stata appositamente studiata per le attività e le posture tipiche di questo settore, come ad esempio la seduta china in avanti, per le attività al microscopio o con le pipette. Per poter far fronte alla massima sollecitazione e al cambio frequente di utente, le sedie da lavoro di Bimos sono dotate di una struttura compatta e flessibile e di possibilità di regolazione facili da utilizzare.
Tra i prodotti
Sedie per ambienti sterili
Che si tratti di microelettronica, di industria farmaceutica, del settore ottico o di ingegneria biomedica, ovunque vi sia il bisogno di mantenere ambienti sterili o puri al fine di garantire risultati di lavoro ottimali, occorre evitare qualsiasi contaminazione. Le sedie da lavoro di Bimos per ambienti sterili vengono sviluppate in stretta collaborazione con il settore industriale e di ricerca. Per tutte le sedie per ambienti sterili vengono utilizzate imbottiture sigillate con tecnica di schiumatura posteriore, meccanica incapsulata e superfici lisce e chiuse. Oltre a tutto ciò i materiali delle sedie e degli sgabelli da lavoro deviano le cariche elettrostatiche. La combinazione unica di concetti su misura e di una realizzazione perfetta fa delle sedie da lavoro un prodotto di prima classe dalle caratteristiche eccezionali e certificate, per l’utilizzo mirato nella prassi.
Tra i prodotti
Postazioni e sostegni per il lavoro in piedi
Circa una persona su due svolge un lavoro in piedi per periodi prolungati. Lo stare in piedi per periodi prolungati appesantisce il corpo ed è fonte di numerose malattie del sistema cardiovascolare e dell’apparato muscolare scheletrico. Per questo, oltre alle sedie e agli sgabelli da lavoro, Bimos offre anche sostegni per il lavoro in piedi efficaci per l’alleggerimento del corpo. Questi sostegni supportano la persona nel suo lavoro in piedi senza necessità di mantenere una determinata postura e senza interferire con l’attività lavorativa. L’offerta spazia dal supporto semplice per l’alleggerimento in tempi brevi fino a soluzioni flessibili per trascorrere periodi in piedi prolungati senza accusare stanchezza. Tutti i sostegni per il lavoro in piedi hanno una struttura compatta e sono facilmente trasportabili da un punto all’altro.
Tra i prodotti
Tutti i prodotti a colpo d'occhio
Nella robusta struttura di una sedia da lavoro Bimos è presente tutta la forza d’innovazione di un’azienda che, in Europa, vanta la leadership nella costruzione di soluzioni di seduta professionali. Per ogni singolo campo d’attività, in collaborazione con specialisti della medicina del lavoro e ricercatori, l’azienda sviluppa prodotti di alta gamma, perfettamente idonei alle esigenze della relativa postazione di lavoro – che si tratti di una sedia da laboratorio o di una soluzione di seduta ergonomica in un reparto di produzione.
Tra i prodotti
PRODUZIONE
Neon
La qualità del design esclusiva unita alla straordinaria ergonomia e al massimo comfort: Neon è la sedia da lavoro della nuova generazione della produzione. Nessun'altra sedia per produzione possiede le stesse caratteristiche. Grazie al suo innovativo sistema 1+1, l'imbottitura della sedia è modificabile con un semplice clic. In questo modo, Neon garantisce flessibilità, resistenza e un adattamento otticamente perfetto alla rispettiva postazione di lavoro.
Vai alla collezione
Nexxit
Sostegno anatomico, pratica maneggevolezza e robustezza senza compromessi: i moderni ambienti industriali comportano specifici requisiti per le caratteristiche delle sedie da lavoro. Grazie all'esclusiva ergonomia concepita per l'industria e alla regolazione semplice ed intuitiva, personalizzabile per il singolo utente, la linea Nexxit provvede automaticamente ad una seduta ottimale. Tale linea spicca per l'elevato comfort e per l'eccezionale resistenza, ottimizzati per l'impiego negli ambienti industriali.
Vai alla collezione
All-In-One
Un vero tuttofare: All-In-One abolisce i confini tra le sedie da ufficio e quelle da lavoro. Nelle linee di design Highline e Trend offre tutte le caratteristiche ergonomiche di una sedia da ufficio. Grazie alla sua particolare concezione ergonomica "all-inclusive", All-In-One è adatta a qualsiasi persona e contesto lavorativo. In qualità di sedia da lavoro per il settore industriale, l'healthcare, la ricerca e lo sviluppo, essa è realizzata con una struttura e materiali resistenti.
Vai alla collezione
Unitec
Piccolo prezzo, grandi prestazioni. La sedia da lavoro Unitec è il modello base più conveniente per una seduta corretta durante la produzione. Il suo schienale standard a contatto permanente supporta il lavoro da seduti. A tale scopo, le ampie superfici di seduta e gli schienali offrono un sostegno aggiuntivo. Con la sua vasta scelta di rivestimenti, Unitec si adatta a qualsiasi ambiente di lavoro anche dal punto di vista estetico. Tutto ciò la rende la sedia da lavoro adatta per qualsiasi applicazione.
Vai alla collezione
Sgabello
Il nuovo sistema sgabello di Bimos è la soluzione confortevole e flessibile per sedute di breve durata. Questo sgabello offre diverse possibilità di configurazione che lo rendono adatto all'uso in diversi contesti, come nell'industria, nel settore dei servizi, in aree ESD, nella sanità e non da ultimo in laboratori e camere sterili.
Vai alla collezione
Accessori
Supporto a pavimento: per le posizioni di seduta sollevate sulla sedia da lavoro o sullo sgabello da lavoro, il poggiapiedi garantisce il sostegno corretto della gamba, assicurando un'angolatura ottimale tra la coscia e la parte superiore del corpo. La facile regolazione individuale funziona mediante una regolazione dell'angolo d'inclinazione e dell'altezza. Così il poggiapiedi garantisce in qualsiasi momento una buona circolazione delle gambe, indipendentemente dalla situazione lavorativa e dalla sedia da lavoro.
Vai alla collezione
ESD
ESD Neon
Il massimo per le postazioni da lavoro ESD: quando si tratta di sedie da lavoro a deviazione elettrostatica con elevati requisiti estetici uniti al massimo comfort ed ergonomia, la sedia ESD Neon è la soluzione ideale. Come avviene per tutte le versioni ESD di Bimos, essa soddisfa ampiamente le norme generali. In combinazione col suo design eccezionale, la sedia ESD abbatte le distanze tra i requisiti tecnici più elevati e il comfort duraturo di seduta.
Vai alla collezione
ESD Nexxit
Sostegno anatomico, pratica maneggevolezza e robustezza senza compromessi: i moderni ambienti industriali comportano specifici requisiti per le caratteristiche delle sedie da lavoro. Grazie all'esclusiva ergonomia concepita per l'industria e alla regolazione semplice ed intuitiva, personalizzabile per il singolo utente, la linea Nexxit provvede automaticamente ad una seduta ottimale. Tale linea spicca per l'elevato comfort e per l'eccezionale resistenza, ottimizzati per l'impiego negli ambienti industriali.
Vai alla collezione
ESD Unitec
Solida e conveniente - la sedia ESD Unitec è la soluzione base per la postazione di lavoro ESD. Dispone di tutti i requisiti di protezione standard per evitare la carica elettrostatica e consente una regolazione semplice delle esigenze specifiche dell'utente. La sedia ESD è ideale per le postazioni di lavoro che alternano lo stare in piedi e la seduta. A tale scopo, essa dispone di una vasta superficie di seduta e di uno schienale elevato.
Vai alla collezione
ESD Basic
Questa sedia multiuso è la più versatile delle sedie ESD - ESD Basic è la soluzione di seduta economica per la postazione di lavoro ESD che sorprende per il buon rapporto qualità/prezzo. La sua ergonomia perfettamente adattabile al corpo, il suo elevato comfort di utilizzo e la sua affidabile protezione ESD a norma EN 61340-5-1 offrono tutte le caratteristiche effettive di una sedia da lavoro performante per l'industria elettronica.
Vai alla collezione
Sgabello
Il nuovo sistema sgabello di Bimos è la soluzione confortevole e flessibile per sedute di breve durata. Questo sgabello offre diverse possibilità di configurazione che lo rendono adatto all'uso in diversi contesti, come nell'industria, nel settore dei servizi, in aree ESD, nella sanità e non da ultimo in laboratori e camere sterili.
Vai alla collezione
LABORATORIO
Neon
La qualità del design esclusiva unita alla straordinaria ergonomia e al massimo comfort: Neon è la sedia da lavoro della nuova generazione della produzione. Nessun'altra sedia per produzione possiede le stesse caratteristiche. Grazie al suo innovativo sistema 1+1, l'imbottitura della sedia è modificabile con un semplice clic. In questo modo, Neon garantisce flessibilità, resistenza e un adattamento otticamente perfetto alla rispettiva postazione di lavoro.
Vai alla collezione
Labsit
Intelligente e semplice - Labsit è la soluzione di seduta versatile e performante ideale per la sede di lavoro più innovativa del mondo: il laboratorio. Grazie al suo design igienico, al suo ingombro ridotto, alla sua struttura simile a quella del corpo o al suo comfort di utilizzo, Labsit è in grado di superare con grande facilità qualsiasi sfida per sedie da laboratorio all'avanguardia. Lo stesso vale anche per gli sgabelli da laboratorio della collezione Labsit.
Vai alla collezione
ESD Labsit
Una cosa è certa quando si parla di laboratorio: le persone e gli oggetti caricati elettrostaticamente attirano a sé persino le particelle microscopiche. Se ciò avviene in un laboratorio possono verificarsi contaminazioni o i risultati delle ricerche possono essere compromessi. A evitare tutto ciò ci pensa la versione ESD della sedia da laboratorio Labsit con la sua funzione deviante. Questa sedia tuttofare è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di laboratorio.
Vai alla collezione
Nexxit
Sostegno anatomico, pratica maneggevolezza e robustezza senza compromessi: i moderni ambienti industriali comportano specifici requisiti per le caratteristiche delle sedie da lavoro. Grazie all'esclusiva ergonomia concepita per l'industria e alla regolazione semplice ed intuitiva, personalizzabile per il singolo utente, la linea Nexxit provvede automaticamente ad una seduta ottimale. Tale linea spicca per l'elevato comfort e per l'eccezionale resistenza, ottimizzati per l'impiego negli ambienti industriali.
Vai alla collezione
Sgabello
Il nuovo sistema sgabello di Bimos è la soluzione confortevole e flessibile per sedute di breve durata. Questo sgabello offre diverse possibilità di configurazione che lo rendono adatto all'uso in diversi contesti, come nell'industria, nel settore dei servizi, in aree ESD, nella sanità e non da ultimo in laboratori e camere sterili.
Vai alla collezione
CAMERA BIANCA
Basic
La sedia per ambienti sterili per più comfort e prestazioni - Ambiente sterile Plus è dotata di una struttura chiusa della copertura della seduta e dello schienale, collegando tra loro tutte le parti mobili della meccanica di seduta. Le sue caratteristiche ideali per ambienti sterili e la sua deviazione elettrostatica sono associati a un'ergonomia ottimale e al massimo comfort. Il risultato è una sedia per ambienti sterili perfetta a livello tecnico col massimo comfort.
Vai alla collezione
Sgabello
Il nuovo sistema sgabello di Bimos è la soluzione confortevole e flessibile per sedute di breve durata. Questo sgabello offre diverse possibilità di configurazione che lo rendono adatto all'uso in diversi contesti, come nell'industria, nel settore dei servizi, in aree ESD, nella sanità e non da ultimo in laboratori e camere sterili.
Vai alla collezione
LAVORO IN PIEDI
Fin
La rivoluzione del lavoro in piedi: Fin non è comparabile con alcun altro sostegno per il lavoro in piedi esistente sul mercato. Esso incorpora tutti i requisiti per postazioni da lavoro in piedi nell'industria, nella ricerca, nel commercio e in ufficio. Fin alleggerisce il corpo, è comodo, confortevole e dall'utilizzo estremamente intuitivo. Con la loro robustezza, mobilità e, non da ultimo, la qualità del design, questi sostegni per il lavoro in piedi dettano nuovi canoni - anche nella variante ESD.
Vai alla collezione
Stehhilfe
Lo schienale perfetto per il lavoro quotidiano - i lavori di lunga durata presso le postazioni di lavoro in piedi industriali appesantiscono il corpo. I sostegni per il lavoro in piedi di Bimos alleggeriscono la colonna vertebrale e si contraddistinguono per la vasta scelta di varianti di piedini in base alla postazione di lavoro in piedi e ai requisiti. Il sostegno per il lavoro in piedi industriale è disponibile anche nelle versioni a norma ESD.
Vai alla collezione
Stehhilfe
Lo schienale perfetto per il lavoro quotidiano - i lavori di lunga durata presso le postazioni di lavoro in piedi industriali appesantiscono il corpo. I sostegni per il lavoro in piedi di Bimos alleggeriscono la colonna vertebrale e si contraddistinguono per la vasta scelta di varianti di piedini in base alla postazione di lavoro in piedi e ai requisiti. Il sostegno per il lavoro in piedi industriale è disponibile anche nelle versioni a norma ESD.
Vai alla collezione
Novità dal magazine
09.01.2018
Il Risk Management in laboratorio
Sino ad oggi, le piccole realtà erano esentate dall’obbligo di disporre di un sistema di Risk Management
Altro02.01.2018
Sulla via del successo con un talento del design
In un ambiente di laboratorio, il principio base è la massima funzionalità; tuttavia
Altro23.11.2017
Il laboratorio 4.0: un futuro intelligente
L'attività in laboratorio comporta una molteplicità di pericoli - per la salute dei collaboratori non
Altro