NEON
LA SEDIA DA LAVORO DELLA NUOVA GENERAZIONE
Tre sono le colonne portanti sui cui si basa lo sviluppo di una nuova sedia di bimos: il nostro concetto "dalla pratica per la pratica" garantisce la perfetta idoneità all'impiego nel mondo del lavoro. La nostra stretta collaborazione con l'istituto d'ingegneria industriale Fraunhofer IAO assicura che i nostri prodotti corrispondano sempre al più aggiornato standard della ricerca sul lavoro e siano idonei anche ad affrontare il futuro. Oltre 50 anni di esperienza nel settore dello sviluppo e della produzione di sedie da lavoro sono garanzia della massima qualità. Così fissiamo sempre nuovi standard nel settore delle sedute da lavoro. L'ultimo di questi si chiama Neon!
1+1=NEON
IL SISTEMA NEON
Nel caso di Neon la sostituzione dell'imbottitura avviene, grazie al sistema 1+1, in modo facilissimo: gli elementi dell'imbottitura vengono semplicemente agganciati e fissati con un solo clic. Per consentire un'estrazione il più possibile facile di un elemento, ogni imbottitura è dotata di una piccola maniglia.
QUATTRO DIVERSE VARIANTI D'IMBOTTITURA
Ogni attività ha le proprie particolari esigenze per quel che concerne imbottiture e materiali di rivestimento. Per questo motivo Neon si propone con quattro diverse varianti d'imbottitura: tessuto Taff, pelle sintetica Magic, schiuma integrale o Superfabric, la novità mondiale fra i materiali di rivestimento. Non importa quale materiale scegliate, Neon offre sempre il massimo in qualità, comfort termico e di seduta. Maggiori informazioni sui materiali
NEON
È EQUIPAGGIATO AL MEGLIO PER QUALSIASI POSTAZIONE DI LAVORO
Tanto diverse sono le esigenze delle postazioni di lavoro, altrettanto molteplici sono le varianti di Neon. Sia che venga impiegata su postazioni di lavoro alte o basse, che sia dotata di pattini o ruote, oppure che venga richiesta una seduta speciale da lavoro per la produzione, in versione ESD o per laboratorio: Neon resta sempre Neon!
Il settore produttivo esige da parte della sedia e dei materiali elevata resistenza e robustezza.
NEON
È LA SPECIALISTA ALLROUND
Le sedie ESD di bimos corrispondono a quanto richiesto dalla norma EN 61340-5-1 per l'impiego in aree EPA (ESD Protected Areas). Grazie all'ottimale scelta dei materiali e alla tecnica di giunzione, le sedie di bimos fanno sì che la carica elettrostatica venga dispersa - in modo sicuro - a terra. La resistenza di dispersione tipica è di 106 Ω.
NEON
È DI CASA ANCHE IN LABORATORIO
Neon supporta la posizione di seduta inclinata o protesa in avanti, così tipica del lavoro di laboratorio. Ovviamente la versione di Neon per il laboratorio gode di tutte le caratteristiche che ci si attendono da una buona sedia da laboratorio: è realizzata senza pressoché interstizi, facile da pulire, lavabile e resistente ai disinfettanti.
LA NOVITÀ MONDIALE - SUPERTEC
IL NUOVO MATERIALE DI RIVESTIMENTO PER SEDIE DA LAVORO ROBUSTE E CONFORTEVOLI NEL SETTORE PRODUTTIVO.
bimos si è data il compito di rendere, con prodotti e materiali innovativi, il più gradevole possibile il lavoro in ambienti industriali. Ora siamo riusciti a mettere insieme, in un innovativo materiale di rivestimento, le qualità positive della stoffa e quelle della schiuma integrale. Il risultato è l'assoluta novità mondiale che prende il nome di Supertec. Supertec è morbido e traspirante come la stoffa e, al tempo stesso, robusto come la schiuma integrale. Ciò diviene possibile grazie ad una "microcorazza", che viene applicata con un impegnativo processo sul tessuto di base. Mentre in virtù della struttura del tessuto si conserva una naturale circolazione dell'aria, la "microcorazza" fa sì che Supertec resista anche a forti sollecitazioni meccaniche. Supertec è estremamente resistente, antiscivolo, facile da pulire ed anche contemporaneamente morbido, confortevole e traspirante. Inoltre il materiale è gradevole al tatto e, anche sotto l'aspetto estetico, Supertec lascia del tutto soddisfatti. bimos è l’unico costruttore al mondo che utilizza questo innovativo materiale per l'allestimento di sedute da lavoro. Attualmente Supertec è disponibile esclusivamente per le sedie da lavoro Neon e Sintec.
Maggiori informazioni
NEON È UN PRODOTTO VERDE
NUOVI CONCETTI DI ECOSOSTENIBILITÀ
Neon è la prima sedia da lavoro che riporta il marchio di qualità ecologia tedesco Der Blaue Engel (L'Angelo Azzurro). Il riciclaggio è per questo prodotto già una tematica della fase di sviluppo: Neon è concepita in modo tale da garantire il quasi completo recupero dei materiali e anche le sue origini sono "verdi". Quale marchio di Interstuhl, bimos si annovera già dalla metà degli anni'90 fra i precursori della produzione ecosostenibile. Il conseguente sistema di gestione nel rispetto dell'ambiente è certificato secondo l'Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) e corrisponde pure alla norma ISO 14001.